Cos’è un Codice Sconto e a cosa serve?

Ciao a tutti,
Ho voluto creare questo argomento solo per chi ancora non avesse chiaro cosa siano i famosi “codici sconto” che vengono comunicati da ViaggiScontati e quali vantaggi possono trarre.

Cos’è quindi un Codice Sconto?
Un codice sconto (chiamato anche: codice promozionale, promocode, voucher, coupon, buono sconto, codice offerta, codice promo o codice amico), e’ una stringa di testo alfanumerico, che riserva particolari condizioni di acquisto presso il sito di viaggio, tour operator o compagnia aerea online che li emette.

Esempi di codici sconto sono: DCSGMD, XMAS08, P708-1P24-1Y3P e stringhe simili

Le finalità di un codice sconto possono essere diverse: garantire uno sconto fisso o in percentuale sulla spesa o importo da pagare, offrire uno sconto particolare per un determinato hotel, destinazione, volo aereo, includere nell’ordine un omaggio gratuito, ecc…

Un codice sconto si usa su un determinato sito online ed è vincolato ad esso. Infatti è il sito stesso (come expedia, lastminute, accorhotel, phone&go, opodo ecc….) che decide di mettere a disposizione il codice per motivi promozionali. Difficilmente un sito promuove i codici sulle proprie pagine internet ma lascia il compito a comunicati stampa e portali internet affiliati come noi, cioe’ altri siti da loro stessi autorizzati.

Inoltre, i codici promozionali possono essere di pubblico dominio oppure riservati ad una particolare community. Nell’ultimo caso vengono comunicati dal sito solo ai gestori della community in modo che possano essere utilizzati solo dagli utenti iscritti. Molti sconti sono quindi di nostra esclusiva e riservati solo ai membri registrati nella nostra newsletter.

Generalmente per trovare un codice sconto, si deve cercare a lungo, navigando su più siti e leggendo gli spazi pubblicitari o riservati alle promozioni commerciali.

In questo Blog, invece, troverete GRATUITAMENTE un archivio di tutti i codici attivi e liberamente utilizzabili on line, sia quelli pubblici che quelli esclusivi.

Per trovare velocemente in questo Blog i codici che ti possono tornare utili, basta dare un’occhiata alle categorie con cui sono stati suddivi i diversi argomenti!

Per utilizzare il codice sconto basta solo copiarlo ed incollarlo alla cassa, al momento dell’acquisto, del sito che lo ha emesso e di cui troverete il link su questo Blog nel relativo articolo!

Quindi approfittatene iscrivendoti oggi GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER qui in alto per essere sempre aggiornata/o sui BUONI SCONTO viaggio del momento via email!

http://www.ViaggiScontati.org
http://viaggiscontati.myblog.it

Cos’è un Codice Sconto e a cosa serve?ultima modifica: 2008-12-23T10:54:04+01:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo