Siete amanti della neve, dell’avventura e dei cani? Potrete diventare dei veri “Musher” con lo sleddog!

Sleddog.jpg

La corsa abbia inizio!

Passerete momenti indimenticabili insieme agli huskies, avvicinandovi all’affascinante mondo dello sleddog.

Il vostro Musher vi attenderà insieme a tutti i suoi cani e sin da subito potrete rendervi conto quanta forza ma anche quanta leggiadria possiedono i siberian husky.

I siberian husky sono appunto dei cani molto forti, robusti e affettuosi, è una delle razze con maggiore quantità di colori diversi, classificabili in quattro gruppi: gli husky neri, grigi, rossi, e gli speciali.
Sulla testa hanno delle striature particolari che sono tipiche della razza. La maschera del muso e la parte inferiore del corpo solitamente sono si colore bianco mentre la parte restante del mantello è colorato. Per quanto riguarda il colore degli occhi, comunemente si crede che gli Husky abbiano gli occhi azzurri, in realtà possono essere anche marroni, ambra o una combinazione di questi colori. Spesso capita che un siberian husky abbia un occhio di un colore diverso dall’altro. Le zampe di questo cane hanno dei ciuffi di pelo tra le dita in modo da avere più presa sul terreno ghiacciato.

Siete pronti per iniziare a condurre proprio voi la slitta trainata dai cani?

Una volta conosciuti i cani, un istruttore specializzato o meglio un musher con grande esperienza (colui che conduce la slitta) vi farà vedere come sono legati tra di loro e alla slitta i tre o quattro cani che andrete a condurre e vi darà alcune istruzione per come manovrare la slitta. Altre informazioni importanti che vi saranno date sono quelle relative ai comandi. I più importanti sono:
“Gee” destra
“Haw” sinistra
“Go” per far partire i cani
“Heja” accelerare
“Easy“ rallentare
“Whoa“ stop

L’emozione di poter condurre una slitta con i cani durerà mezzora circa.
Invece di condurre direttamente voi la slitta potrete anche decidere di affidarvi a un masher e farvi trasportare nella slitta.

Clicca qui per saperne di piu’!

Siete amanti della neve, dell’avventura e dei cani? Potrete diventare dei veri “Musher” con lo sleddog!ultima modifica: 2008-12-19T15:43:00+01:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo