Vacanza Tenerife Lastminute tour a partire da 472 euro

f746349a65984d4548cf7d157c79bbdf.jpgTenerife è un’isola politicamente spagnola, ma geograficamente africana e tropicale, è la più grande delle Canarie, nell’Oceano Atlantico, al largo della costa Africana.La città principale è, Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell’isola e sede del cabildo insular (il governo dell’isola); è anche il capoluogo della provincia di Santa Cruz de Tenerife e co-capoluogo, assieme a Las Palmas de Gran Canaria della comunità autonoma delle Isole Canarie.

Curiosità 
L’autobus viene chiamato guagua come nei Caraibi di lingua spagnola.
Nei bar e nei pub, le due marche più diffuse di birra (cerveza) sono Dorada e Reina entrambe prodotte nelle Canarie, ma c’è anche la “Coronita” la famosa birra messicana.
Le sigarette hanno i prezzi più bassi di tutta Europa, compresa la Spagna peninsulare.
Nonostante si tratti di un’isola, anche la benzina ha prezzi molto più bassi dell’Europa continentale.

93cc4a4d8547321b3207a5f14f9dae40.jpgProdotti tropicali delle Canarie:
Si possono degustare molti prodotti tropicali in queste isole, dalla frutta esotica, come papaya, avocado, mango e platano (sono banane tropicali) fino alla grande varietà di succhi di frutta tropicali e tanti altri prodotti tipici, come il miele di palma, la marmellata di cactus, la crema di banane tropicali canarie, ed anche le “papas arrugadas” (deliziose patate di piccola pezzatura bollite in acqua molto salata e servite con salsa all’aglio o piccante).

Molto interessante è l’Aloe Vera, una pianta grassa tropicale originaria delle Canarie, era considerata sacra dagli indigeni aborigeni (Guanci). L’Alove Vera, cresce in queste isole ed ha 1000 proprietà, il succo è usato per bere come energetico, ricostituente, ed è anche contro il mal di stomaco, essendo molto curativa, infatti il gel è usato per guarire scottature e per curare dolori muscolari, è usata anche in crema per la bellezza di viso e corpo.

Offerte Vacanze a Tenerife:

Il sito Lastminutetour mette a disposizione vacanze per Tenerife lastminute per il mese di Luglio e agosto a partire da soli 472 euro. Partenze da Milano, Bologna, Verona, Roma Fiumicino.

VAI ALL’OFFERTA

Vacanze Canarie

Vacanza Tenerife Lastminute tour a partire da 472 euroultima modifica: 2008-07-08T00:11:33+02:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo